È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
NIENTE PIU’ LIMITI PER I NOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE
27 Giu 2013 19:07
Importante accordo tra l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) e la Federazione Italiana associazioni diritti animali e ambiente. Così Evelin Floriddia, dirigente provinciale del Partito Democratico e da anni impegnata nella lotta contro il randagismo, commenta la nascita di questo importante regolamento.
Le amministrazioni, continua la dirigente, hanno il dovere di tutelare e rispettare diritti e doveri di tutti i cittadini, cercando di soddisfare quante più esigenze. Considero dignitoso per ogni amante degli amici a 4 zampe poter accedere nelle strutture pubbliche (spiagge per es. certamente non ledendo i diritti altrui e rispettando le regole della buona convivenza.
L’adozione di questo regolamento da parte dei comuni iblei, inoltre, potrebbe dare maggiore impulso al settore turistico che attirerebbe l’attenzione di tutti coloro che come meta turistica per le proprie vacanze estive sceglieranno proprio i luoghi dove poter portare il proprio animale domestico.
A tal proposito invito, continua Evelin Floriddia, tutti i sindaci della provincia di Ragusa di adottare tale regolamento predisponendo inoltre, se non per intero comunque per una parte, l’autorizzazione per l’accesso nelle spiagge del proprio animale domestico, già per la stagione estiva appena iniziata.
Considero tale regolamento una vittoria per tutti noi amanti degli animali, riconfermando il mio impegno nella lotta al randagismo ed esortando ancora una volta tutti i comuni a predisporre appositi canili comunali perché ogni essere vivente merita dignità, affetto e protezione.
© Riproduzione riservata