Nico Arezzo tra i venti finalisti di Sanremo Giovani. Adesso le altre selezioni

Iniziano i preparativi per Sanremo 2020, quest’anno condotto da Amadeus e, come è successo negli anni passati, nel mese di novembre si svolgono le selezioni per Sanremo Giovani. Venti ragazzi sono stati selezionati tra i finalisti per la gara che si concluderà a dicembre e tra questi sono presenti tre giovani siciliani e uno è di Ragusa: Nico Arezzo. Gli altri due cantanti siciliani in gara sono catanesi: si tratta di Samuel Pietrasanta e Davide Ferlito (in arte Nova).

Tuttavia la strada per il Festival di Sanremo è ancora lunga: i ragazzi saranno ulteriormente selezionati in due puntate Rai in cui saranno scelti altri 10 concorrenti. Le puntate andranno in onda nel mese di novembre per quattro pomeriggi. Ogni sabato, dal 16 novembre al 7 dicembre, i venti cantanti si sfideranno durante la trasmissione “Italia sì” condotta da Marco Liorni e chi passerà il turno andrà alla finalissima del 19 dicembre in prima serata su Rai Uno.

Saranno però solo in 10 a partecipare alla serata finale e a giocarsi i 5 posti in palio per gareggiare tra le Nuove Proposte di Sanremo 2020 insieme ai due artisti provenienti dall’Area Sanremo e il vincitore di Sanremo Young. Gli 8 partecipanti delle Nuove Proposte si esibiranno sullo storico palco dell’Ariston a febbraio, nel corso del Festival della Canzone Italiana, per aggiudicarsi il titolo.

A Nico Arezzo vanno i nostri più sinceri complimenti e gli auguri affinchè tutta la città possa vederlo sul palco dell’Ariston!

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it