NELLA SCUOLA “PESSINA “ DI OSTUNI E’CROLLATO IL TETTO

Questa settimana in una scuola italiana è accaduto un incidente :   durante l’ ora di matematica, nella classe elementare 2° E  della scuola Pessina di Ostuni, il soffito è crollato. Due bambini di 7 anni si sono feriti  alla testa e sono stati portati in ospedale. I medici hanno prescritto loro  di stare a riposo per 10-15 giorni. Uno dei bambini di nome Luca, seduto al secondo banco, racconta che la vicenda è accaduta mentre la classe stava incollando delle schede. E’ stata ferita anche un’ insegnante che è scivolata mentre stava soccorrendo gli alunni.

Patrizia e Giovanni, i genitori di Luca, si sono spaventati terribilmente e  ora sono furiosi. Alcuni genitori degli alunni di quella  scuola hanno portato i figli casa perchè temevano per la loro vita.

Questo fatto è stato molto strano perchè la scuola era stata chiusa 4 anni per ristrutturazione ed era stata riaperta solo il 7 Gennaio scorso.

Le cause sono sconosciute, ma verranno effettuati molti controlli.

 

Questo fatto fa’ sperare che la costruzione di edifici sia controllata maggiormente e che un fatto del genere non accada più specialmente in un luogo dove i bambini trascorrono la maggior parte della loro giornata. Il Governo dovrebbe destinare alle scuole più soldi perché tanti edifici sono vecchi e necessitano di ristrutturazioni adeguate.

 

Morena Cappello e Valeria Longiave classe  IV D Scuola primaria Cesare Battisti

Referente giornalista Giovannella Galliano

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it