È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
NEL SEGNO DELLA MODICANITÀ CHIARA CIVELLO HA INCONTRATO LA STAMPA
16 Gen 2015 15:13
La cantante Chiara Civello, modicana d’azione, ha incontrato, stamani, la stampa a Palazzo Failla Hotel per presentare il concerto, patrocinato dal Comune (assessorato alla Cultura), che terrà al Teatro Garibaldi, martedì 20 gennaio p.v. con inizio alle 21.00.
Il suo passato di artista, il suo sentirsi modicana, in modo fervente e convinto, (è nata a Roma 34 ani fa), i suoi progetti futuri, come quello di fare qualcosa per la città, sono stanti al centro di una informale discussione.
L’evento concerto, organizzato dal Centro studi della Contea di Modica nell’ambito delle iniziative culturali della stagione, vedrà sul palcoscenico la migliore jazz woman del momento accanto ad Alfonso Deidda, giovane talento musicale che si alternerà usando diversi strumenti in una sorta di girotondo di note e toni.
“Quello di martedì sarà un concerto particolare, afferma Chiara Civello, perché c’è il mio mondo musicale come autrice e come interprete che poi sono le parti essenziali della mia nuova produzione”.
All’incontro con la stampa erano presenti il presidente del Centro studi della Contea di Modica, prof.ssa Eugenia Carvaruso e l’assessore alla Cultura Orazio Di Giacomo che afferma:” Abbiamo sostenuto questa iniziativa per due ordini di motivi. Il primo è che Chiara Civello è fortemente legata al nostro territorio da un forte sentimento di affetto e poi si tratta di uno dei più interessanti talenti della musica mondiale che non poteva non avere la nostra collaborazione”.
Chiara Civello dopo il concerto di Catania di ieri si sposterà a Palazzolo, poi a Marsala, quindi a Palermo e poi chiuderà il tour siciliano a Modica.
© Riproduzione riservata