È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
NEL MESE DI NOVEMBRE OLTRE 118 POSTI DI CONTROLLO
12 Dic 2010 00:37
Controlli su tutto il territorio con particolare attenzione all’intersezione tra le Strade Statali 194 e 115 da parte delle pattuglie automontate della Polizia Municipale. I servizi svolti nel mese di novembre dalle pattuglie sono stati molteplici. Complessivamente sono state istituite 118 zone di controllo veicolare con la contestazione di circa cinquanta verbali per infrazione alle norme previste dal codice della strada e tra questi l’uso del telefonino durante la guida, il mancato uso della cintura di sicurezza o del casco protettivo, la mancata precedenza.
Durante il periodo anzidetto è stata fornita assistenza per tre operazioni di assistenza riguardo infossamento di carcasse di animali, è stata effettuata una scorta per manifestazione, tre accertamenti per presenza di cani randagi, è stato effettuato un servizio Tso (Trattamento Sanitario Obbligatorio) e sono stati rilevati nove incidenti della strada con feriti.
“Sono dati – spiega il comandante Giuseppe Puglisi – che fanno rilevare come, nonostante la carenza di personale, le nostre pattuglie, giornalmente, sono chiamate ad espletare servizi variegati, con le difficoltà che ne derivano”. (m.b.)
© Riproduzione riservata