Negli ospedali di Ragusa e Modica controlli gratuiti per le donne a fine Aprile.

L’ASP di Ragusa – con gli ospedali: “Giovanni Paolo II di Ragusa e “Maggiore” di Modica che fanno parte della rete “bollini rosa”, partecipa alla Giornata nazionale della Salute della donna

I due ospedali aderenti ,offriranno dal 20 al 26 aprile gratuitamente servizi clinici, diagnostici e informativi, in presenza e a distanza, in diverse aree specialistiche: cardiologia, dermatologia, diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia e malattie del metabolismo, ginecologia e ostetricia, medicina della riproduzione, neurologia, oncologia ginecologica, oncologia medica, pneumologia, psichiatria, reumatologia, senologia, urologia, violenza sulla donna. 

A partire dal 6 aprile 2022 saranno consultabili sul sito www.bollinirosa.it tutti i servizi offerti con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione. È possibile selezionare la regione e la provincia di interesse per visualizzare l’elenco degli ospedali aderenti e consultare i servizi offerti. 

L’iniziativa è in concomitanza i della Giornata nazionale della Salute della Donna, che si celebra il 22 aprile, wed è organizzata dalla Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, appunto, dal 20 al 26 aprile. Si tratta della settima edizione dell’(H) Open Week, con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it