NASCE A RAGUSA L’ASSOCIAZIONE TRY CHANGING CONTRO SESSISMO E RAZZISMO

Il 19 Novembre 2016 alle ore 18:00 presso il Piccolo Teatro della Badia di Corso Italia è nata sul panorama cittadino una nuova realtà, TRY CHANGING. 

Il Presidente Riccardo Crinò, insieme allla Vice Alessandra Lorefice e al Tutor Vanni Mezzasalma hanno illustrato i fini dell’associazione. 

Si tratta di un’associazione di Volontariato e Attivismo composta da alcun* ragazz*, la cui volontà è quella di cambiare le cose.

Sessismo e Razzismo sono le due, grandi, lotte di questa Associazione, che si pone come obiettivi primari l’Informazione, la Conoscenza, la Divulgazione e l’Azione.

Contro ogni Etichetta. L’associazione vuole accogliere chiunque senza pregiudizi o preconcetti dettati dalle Norme Sociali, ormai obsolete e, inoltre, vuole essere un “Nido Sicuro” per tutti coloro i quali hanno bisogno di un contesto dove non importa “cosa” sei, ma chi sei.

TRY CHANGING è pronta all’azione!

Presenti le Istituzione, rappresentate dall’Assessore alle Politiche Giovanili, Gianluca Leggio, e i Rappresentanti di altre associazioni attive sul territorio ibleo; è stata espressa volontà di totale collaborazione tra associazioni ed Enti Locali.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it