RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
Nasce a Palermo la prima sede dell’Associazione Nazionale Crocerossine d’Italia – Onlus
09 Feb 2021 14:36
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
Fortemente sostenuta dagli attuali Vertici Nazionali e con l’autorizzazione della Presidente Nazionale, Donna Mila Brachetti Peretti, nasce in Sicilia a Palermo la prima sede locale dell’Associazione Nazionale Crocerossine d’Italia – Onlus.
A darne comunicazione è Anna di Marzo, già Ispettrice Regionale del Corpo delle IIVV della CRI Sicilia ed oggi designata quale referente dell’Associazione per il territorio, che esprime , nelle proprie parole, soddisfazione e compiacimento: “sono molto contenta che anche la nostra Regione possa fregiarsi di ospitare una sede dell’Associazione, con l’avvio a Palermo della prima sede territoriale; sono grata alla Presidente Nazionale e a tutto il Consiglio certa che , per il territorio sarà un’ulteriore opportunità di arricchimento , per il supporto che verrà offerto con le attività che saranno organizzate e poste in essere “.
Costituita a Roma nel 2014 per volontà di Donna Mila Brachetti Peretti , già Ispettrice Nazionale del Corpo delle IIVV della CRI fu, dalla stessa , fondata insieme ad un gruppo di IIVV della Croce Rossa; l’Associazione, nata a supporto del Corpo delle Infermiere Volontarie sulla base dei principi fondamentali della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa , è impegnata su tutto il territorio nazionale, con le differenti sezioni, in varie campagne di sensibilizzazione e in attività di supporto concreto dei più deboli.
24 le nuove Socie della sede di Palermo e tanti i progetti in cantiere, in linea con gli obiettivi e le finalità dell’Associazione – ” sarà un impegno importante che ci vedrà presenti sul territorio in servizi socio – assistenziali , a favore dei soggetti più vulnerabili ed in attività culturali e formative rivolte alla popolazione” – riferisce Anna di Marzo , già al lavoro con le socie per pianificare i futuri impegni; ” opereremo nel rispetto del momento attuale , gravemente segnato dall’emergenza pandemica , cercando di essere vicine con azioni solidali verso chi è segnato dalle difficoltà economiche , ma non rinunciamo a pianificare già da adesso eventi sociali che , quando sarà possibile, consentiranno di presentare e far conoscere l’Associazione sul territorio a tutte le Istituzioni civili e militari, le Associazioni di volontariato e i Club service , con i quali collaboreremo , nel pieno rispetto delle finalità statutarie “.
Un impegno importante quello della nuova Associazione Crocerossine d’Italia a Palermo che, ponendosi in linea con gli obiettivi nazionali ed in spirito di collaborazione con le altre sedi già operative sul territorio italiano, sarà certamente apprezzata e valorizzata!
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it