“MYTOS” L’APP CHE RIVOLUZIONA IL TURISMO IN SICILIA
01 Dic 2015 17:20
www.mytosturismo.it, il sito che cambia il concetto di viaggio, valorizzando il territorio siciliano, in particolare, nei comuni di Ragusa e Siracusa a 360 gradi.
Questo progetto, finanziato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, vuole valorizzare il concetto di viaggio, dando la possibilità al turista di personalizzare totalmente l’esperienza vacanziera.
Tramite L’app scaricabile sia per IOS che per Android, si potrà decidere liberamente di visitare tutti o alcuni dei seguenti Comuni: Avola, Buccheri, Buscemi, Cassaro, Comiso, Ferla, Ispica, Modica, Monterosso Almo, Noto, Pachino, Palazzolo Acreide, Portopalo di Capo Passero, Pozzallo, Ragusa, Rosolini, Scicli, Siracusa e Sortino.
La Sicilia Sud-Est è infatti in grado di competere a livello europeo, grazie ai siti UNESCO, con un vasto patrimonio storico, artistico ed ambientale. Il successo tangibile del progetto, ha mostrato i primi risultati, nella recente vetrina londinese del World Travel Market, grazie ai pacchetti offerti, in grado di soddisfare anche il turista più esigente.
“MYTOS” da la possibilità, di poter scegliere tra diverse tipologie di servizi turistici ed anche per il tempo libero come il pacchetto “Gusto” che prevede la possibilità di poter gustare o solo visionare i prodotti tipici nelle località di produzione.
In pratica il pacchetto unisce una combinazione di servizi alberghieri-residenziali per visitare, a 360 gradi, come ospiti la Val di Noto, inoltre si può usufruire degli “Special services” che prevedono i servizi di viaggio e transfert, accompagnamento, guide turistiche, rent auto e moto e/o assistenza meccanica, servizi di ristorazione, accesso ai musei e molto altro a prezzi competitivi.
L’obiettivo finale è quello di rafforzare l’esperienza turistica, nella suddetta zona già ricca di meraviglie, quali 200 km di costa balneare e di borghi marini, e zone ambientali, agricole e paesaggistiche di grande rilevanza naturalistica e scientifica.