È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
MUSICA E PITTURA PER LA SOLIDARIETA’
03 Dic 2010 21:50
Presentata in conferenza stampa la serata di giorno 4 dicembre, serata dedicata alla solidarietà a sostegno dell’associazione Onlus “Centro Risvegli Ibleo” per la costruzione di una casa di accoglienza per malati in stato vegetativo, che si terrà a partire dalle ore 19:00 presso il teatro Donnafugata di Ragusa Ibla. “Abbiamo sposato questa causa con il cuore. – dice il presidente del comitato civico Pro Ibla, Anna Conti – Andremo avanti con convinzione. Contribuendo a regalare alla nostra città una struttura importante, di cui si sente il bisogno”.
La serata si arricchirà di tanti artisti, a partire dalle piccole Sofia Minauda e Rachele Amenta, che hanno partecipato al noto programma canoro Io Canto su Canale 5. Ricordiamo inoltre, che il programma di sabato sarà caratterizzato da una prima parte dedicata allo spettacolo con la partecipazione di giovani talenti del canto, della musica e del balletto dell’area iblea, oltre a Minauda, anche Nunzio Gambini, Gian Marco Fiorilla, Mikaela Angirillo, Sharon Consalvo, Loris Carvana e il coro della scuola di canto e musica Arcadia di Vittoria diretto dalla maestra Giannella Gulino.
Anna Conti assieme a Bruno Peruzzi, durante la conferenza stampa, si sono soffermati sul “sostegno morale” all’iniziativa assicurata dal Comune di Ragusa e dalla Provincia regionale, ringraziando anche la Chiesa evangelica dell’area iblea per il supporto fornito al progetto della Onlus. È stato presentato il critico d’arte Pietro Monteforte che presenterà, nella seconda parte della serata, le opere d’arte donate da artisti quotati ed emergenti. Opere che saranno proposte con un’offerta di base al pubblico e il cui ricavato sarà totalmente devoluto all’associazione Onlus.
“Voglio ringraziare quanti hanno promosso questo appuntamento – così interviene il presidente di Centro Risvegli Ibleo, Carmelo Tumino – perché, ancora una volta, ci è stata data ampia prova dell’attenzione manifestata nei nostri confronti. In provincia di Ragusa, attualmente, sono 150 i pazienti che potrebbero trovare sistemazione nella struttura che pensiamo di realizzare. Un edificio per il quale il Comune di Ragusa ha già destinato un’area di novemila metri quadrati in contrada Bruscè.
Speriamo che possano essere in tanti a partecipare, sabato, all’appuntamento promosso dal comitato civico Pro Ibla”.(Elisa Ragusa)
© Riproduzione riservata