MODIFICHE AL NUOVO PIANO TRAFFICO DI MODICA. OGGI INCONTRO AL COMUNE

 Si è tenuto oggi pomeriggio l’incontro, come da impegno preso dal Sindaco a seguito della sollecitazione del consigliere comunale Tato Cavallino per apportare modifiche al piano traffico attuale dopo la chiusura del ponte Guerrieri che presentava delle criticità importanti che hanno creato diversi disagi agli automobilisti. Il confronto si è reso necessario ed inevitabile al fine di trovare soluzioni concertate ad alcune anomalie scaturite in questa prima settimana di sperimentazione. Da domani o al massimo dopodomani sarà ripristinato il doppio senso di circolazione nel corso Umberto come da mia richiesta iniziale dello stesso Cavallino che si è fatto  portavoce delle pressanti richieste dei cittadini,  al fine alleggerire il flusso di auto che allo stato attuale si concentra tutto sul quartiere Dente. Il doppio senso è limitato da Piazza Corrado Rizzone a Piazza Monumento.” Mi ritengo parzialmente soddisfatto dal provvedimento – dichiara Tato Cavallino-  considerato che avevo proposto che il doppio senso fosse ripristinato in una parte meno limitata che comprendesse anche il tratto che porta a  S.Francesco La Cava. La mia limitata soddisfazione scaturisce anche dalle non convincenti motivazioni del Sindaco riguardo all’impossibilità ad attuare la proposta;  c’è, comunque, l’impegno dello stesso a monitorare la situazione giornalmente e avviare eventuali modifiche”.

Nel corso dell’incontro chiesto di intervenire per migliorare la segnaletica stradale soprattutto in entrata ed in uscita la via S.Benedetto da Norcia che è rimasta a doppio senso di circolazione e di perfezionare la segnaletica all’entrata della città indicando in modo specifico le vie alternative per non attraversare il centro abitato di Modica per chi si deve recare ad Ispica, Pozzallo e Scicli.

Chiesta inoltre la rimodulazione della viabilità in Via Sacro Cuore. Preso impegno dal Sindaco, in vista della sistemazione della rotatoria che immette nella via Aldo Moro già il prossimo mese di luglio, che sarà rivisto tutto il piano traffico in tutta la zona Sorda.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it