È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Modica: un arresto per droga e uno per furto di energia elettrica. In manette un 58enne e un 63enne
18 Mar 2022 10:52
Nei giorni scorsi i carabinieri di Modica sono stati impegnati in una complessa ed incisiva attività di repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti. Il servizio, condotto con il prezioso supporto delle unità cinofile di Nicolosi, ha permesso di trarre in arresto un 58enne modicano, disoccupato, pregiudicato, trovato in possesso di circa 300 grammi di marijuana, abilmente occultati nelle adiacenze della propria abitazione, nel quartiere Modica Alta, all’interno di grotte naturali nella sua disponibilità, adibite a magazzino.
Il soggetto, a seguito della convalida dell’arresto, dopo la restrizione in regime di arresti domiciliari, ha ricevuto, dall’Autorità giudiziaria competente, il provvedimento che ne dispone l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Nell’ambito dello stesso contesto operativo si è proceduto all’arresto di un altro soggetto, modicano, 63enne, disoccupato e pregiudicato.
Trovato in possesso di modeste quantità di cocaina, è stato tuttavia arrestato per furto aggravato di energia elettrica. I militari intervenuti infatti, essendosi insospettiti nel notare il corretto funzionamento di apparati elettronici ed elettrodomestici, nonostante il contatore risultasse spento, hanno provveduto a chiedere il supporto di personale specializzato dell’Enel. I tecnici, al termine dell’ispezione, confermavano la natura abusiva dell’allacciamento alla rete di distribuzione energetica esterna. L’uomo, a seguito della convalida dell’arresto, veniva successivamente rimesso in libertà.
© Riproduzione riservata