È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Modica: i lavoratori della IGM donano più di 4 mila euro alla Caritas
23 Apr 2020 18:59
La solidarietà non si ferma. A Modica, gesti concreti da parte di lavoratori nei confronti della cittadinanza, verso chi ha bisogno in questo difficile momento, nonostante le difficoltà.
I lavoratorio del settore igiene urbana della IGM di Modica hanno unito le forze e hanno deciso di donare alla Caritas 3 mesi ciascuno di buoni pasto, pari a 4.285,00 euro. Un gesto nato da lavoratori che hanno avuto, nel corso degli anni, non pochi problemi economici.
Spesso non retribuiti per mesi, hanno dovuto anche scioperare per avere riconosciuto il loro diritto alla retribuzione. Eppure, hanno deciso anche loro di donare qualcosa per chi è in questo momento in una stato di bisogno.
Un gesto generoso, concreto, nonostante le difficoltà di tutti e che la città di Modica non può fare altro che apprezzare, perchè questi lavoratori non hanno donato il superfluo: hanno donato quello che avevano, dividendo letteralmente quando in loro possesso con qualcuno che in questo momento ha serie difficoltà economiche.
© Riproduzione riservata