Modica: Esplorambiente celebra l’inizio del ventesimo anno di fondazione

Il 27 giugno scorso l’associazione Esplorambiente ha celebrato come ogni anno l’assemblea ordinaria dei soci dell’anno 2019/2020 presso l’Osteria dei Marafini in contrada Pirato – Quartarella a Modica. Il consesso sociale ha subito un largo slittamento a causa dell’emergenza sanitaria Sars Covid-19 dell’ultimo anno e solamente adesso, viste le concessioni governative, la normale vita associativa ha ripreso pienamente il suo corso.

È stata l’occasione per dibattere delle problematiche affrontate nel passato recente e delle prospettive che si offrono all’attività associativa nel prossimo futuro, nonché, di rieleggere il nuovo consiglio direttivo.

L’assemblea ha inoltre avuto la possibilità di celebrare l’inizio del XX° anno di vita dell’Associazione Esplorambiente, che fondata il 3 giugno 2002 ha incentrato la sua attività sullo studio e sulla valorizzazione del territorio ibleo, promuovendo e sviluppando attività di ricerca nel settore ambientale e organizzando manifestazioni e iniziative, tese alla conoscenza storico-naturalistica del territorio.

Confidiamo di continuare con passione e diligenza il nostro lavoro di valorizzazione e ricerca del territorio per i cittadini di Scicli e dell’intera comunità Iblea, ancora per molti anni a venire.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it