È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Modica: consegna dei lavori di mitigazione del rischio idrogeologico nel primo tratto del torrente San Liberale. FOTO
17 Ott 2024 15:57
Sono stati consegnati a Modica i lavori per la mitigazione del rischio idrogeologico del torrente San Liberale a Modica, il primo di cinque progetti mirati a prevenire e a ridure il rischio di alluvioni nella città. Ad annunciarlo, il sindaco di Modica, Maria Monisteri. Questo intervento, iniziato dalla precedente amministrazione e ora portato a compimento, è volto a rafforzare le misure di sicurezza idrogeologica.
Un progetto da poco meno di un milione di euro
L’assessore ai Lavori Pubblici, Antonio Drago, ha precisato che l’opera prevede un impegno finanziario di poco meno di un milione di euro, destinato a ripristinare gli argini, pulire l’alveo del torrente e ricostruire la condotta fognaria, che ha causato diversi problemi in passato. Questo progetto fa parte di un piano più ampio che interesserà varie aree della città, da Modica alta a Modica bassa, fino ai quartieri Sorda e Frigintini.
© Riproduzione riservata