MISS REGINETTA D’ITALIA SI CONFERMA UN FORMAT DI SUCCESSO A SCOGLITTI

Si è conclusa, nella serata del 30 Luglio  2015, in piazza Sorelle Arduino a Scoglitti,  la 4 tappa del concorso Miss Reginetta d’Italia, organizzato per il secondo anno consecutivo dalla Style Agency, di Martina Iemolo, coadiuvata da Liliana Russo che detta i ritmi della   comunicazione e cura  le pubbliche relazioni.

La giuria , composta da Melania Alessandrello, Tiziana Bellassai, Elio Cugnata e Marco Dezio, ha avuto il difficile compito di scegliere tra tante bellezze.

Le ragazze che hanno ottenuto la fascia per accedere alla finale provinciale sono:  

Sofia Quattrocchi, Miss Città di Vittoria, Gela ; Marsida Bejko, Comiso; Noemi Lionti, Grammichele; Ginevra Dal Piva, Gela; Michelle Corallo, Gela; Simona Incarbone, Niscemi; Nadia Cacciatore Pedalino.

Martina Iemolo,  elemento propulsore dell’intera organizzazione, ed il  suo staff    si ritengono  soddisfatti dei risultati ottenuti fino adesso,  tuttavia -sostiene la giovane talent scout- “occorre   tanta determinazione   per far crescere le eccellenze del nostro territorio” .

Esaltare la bellezza non è l’unica mission che l’audace talent scout  si prefigge-“attraverso la bellezza  –replica–  è possibile valorizzare il  territorio ragusano e le attività commerciali sdoganandole  oltre i confini  della nostra provincia ”.

La serata   ha offerto alle  concorrenti e al pubblico uno spettacolo d’intrattenimento affascinante e brioso, tra gara e leggerezza, permettendo alle   aspiranti miss di mettersi in gioco animate da un sano   spirito di partecipazione .

Il tripudio di bellezze femminili è stato maggiormente valorizzato dalle  novità della collezione moda mare della ditta Ragona, dai colori e dalle linee nuove   del casual del negozio AQABA ,  dalle creazioni esclusive dei bracciali Nodo Piano, dalla creatività delle acconciature Capellimania e  dalla precisione del trucco di Grazia Di Martino .

Interessante l’intervento di Alessio  Cascone, titolare della  concessionaria CASCONE AUTONOMY , che da parecchi anni si  adoperata per proporre soluzioni tecniche e agevoli per consentire la guida facile e sicura alle persone con minorazioni degli arti.

Erica Sciortino (coreografa), Peppe Geraci ( fotografo ufficilae),  Andrea Sortino ( che ha curato le musiche), Giorgia Incremona, Valentina Cannizzo, Riccardo Cocuzza e Sebastiano Presti, ( allievi   della Compagnia Kreatimondo, diretti da Tiziana Bellassai), ci hanno offerto brani tratti dal musical Aladin, ( Regia Tiziana Bellassai)   Peppe Giudice e Jessica Malandrino (hanno danzato le coreografie originali) e Pino Saraniti ( conduttore della serata), sono stati  importanti figure di rilievo   nella  realizzazione   della serata dedicata alla bellezza. Notevole il tocco del  negozio Emozioni (che ha allestito la scenografia).

L’appuntamento con la finale provinciale è  programmata il 2 Agosto 2015,  presso il Centro Commerciale La  Fortezza a Modica .

A contendersi le fasce della beltà della finale provinciale saranno le finaliste delle tappe di Comiso, Acate, Punta Secca e Scoglitti. 

La finale regionale è programmata il 17 Agosto 20 15  presso il Porto Turistico a Marina di Ragusa.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it