MIMI' AREZZO SPERA CHE IL CLIMA POLITICO IMBOCCHI LA VIA CORRETTA - Ragusa Oggi

MIMI’ AREZZO SPERA CHE IL CLIMA POLITICO IMBOCCHI LA VIA CORRETTA


Condividi su:


MIMI’ AREZZO SPERA CHE IL CLIMA POLITICO IMBOCCHI LA VIA CORRETTA
Politica
16 febbraio 2011 20:21

Ci farebbe piacere che la campagna elettorale restasse entro binari di correttezza e trasparenza, ma purtroppo ci rendiamo conto che la nostra è una speranza fuori dal tempo. L’ultimo episodio ci rattrista molto; La Regione, grazie alla utilissima legge 61/81 su Ibla, concede da decenni finanziamenti milionari alla nostra Ibla: Ci siamo sempre battuti perché questa legge potesse continuare a dare i suoi frutti a beneficio della nostra città, riuscendo l’anno scorso ad ottenere, in sinergia con altre forze politiche, un rinnovo dei finanziamenti per un ulteriore triennio.

 

Adesso, da qualche giorno, si è scatenata la solita campagna di denigrazione basata sul nulla. Prima dal PDL, e adesso dal PID, si mette in guardia la cittadinanza contro un presunto tentativo della Regione di bloccare i fondi della legge; tentativo contro il quale, implacabili sentinelle dei nostri interessi, i suddetti partiti si dichiarano pronti a fare le barricate. Ricordiamo agli amici dei due partiti, sorridendo con simpatia, che possono tranquillamente sotterrare l’ascia di guerra, perché col Presidente Lombardo, amico del nostro territorio come pochi altri, la Legge su Ibla dorme sonni tranquilli, e non è messa in discussione.

 

Se gli amici suddetti hanno bisogno, per la loro campagna elettorale, di lanciare proclami, se ne inventino di più credibili, altrimenti la gente di Ragusa potrebbe restare disorientata, e siamo sicuri che non sarebbe un bene per nessuno.

 


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria