È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
MIGLIAIA DI PERSONE VOGLIONO VEDERE IL FILM DI “CENERENTOLA”
26 Mar 2015 07:30
Ho visto il film che è uscito al cinema il 12 Marzo e che migliaia di persone, e non solo bambini, stanno facendo a gara per vederlo: “Cenerentola”. Il film con gli attori Lily James, Richard Madden e Cate Blanchett è fantastico. L’ambientazione travolge grandi e piccini e non essendo un cartone ma un film vero con attori di rilievo, sta attirando al cinema moltissime persone.
La trama è quella della classica favola, ovvero, la storia di una ragazza che perderà la madre, così il padre si risposerà e accoglierà la matrigna nella sua casa insieme alle sorellastre Genoveffa ed Anastasia. Dopo poco tempo il padre morirà e la ragazza si troverà a lavorare come una sguattera per la matrigna e per le sorellastre. Un giorno il Re elegge un ballo nella quale il Principe suo figlio, sceglierà la sua sposa. La matrigna e le sorellastre sono entusiaste di parteciparvi e diranno a Cenerentola di non venire al ballo fin quando non finirà tutte le faccende domestiche. Ma Cenerentola, con l’aiuto di topini e uccellini, si cucirà il vestito, ma la matrigna , Genoveffa ed Anastasia glielo strapperanno. Con l’aiuto della sua fata madrina e della sua magia che trasformerà una zucca in carrozza, i topi in cavallo ed un’oca in cocchiere , il brutto vestito in un bell’abito azzurro e due scarpette di cristallo ,Cenerentola partirà per il castello dove lì si terrà il ballo. Il problema è che l’incantesimo svanirà a mezzanotte. Il principe sceglierà lei e il ballo continuerà fino a mezzanotte, ma si ricorderà in ritardo dell’orario che farà svanire tutto, e per la troppa fretta scappando si scorderà la scarpetta lunghe le scale e riuscirà ad arrivare a casa prima che l’incantesimo svanisca. Il Re allora eleggerà di nuovo un bando dicendo che a chi starà la scarpetta di cristallo diventerà sposa del Principe. Allora la scarpetta verrà provata a tutte le fanciulle del Regno, ma a nessuno entrerà. Arrivati a casa di Cenerentola, la matrigna la rinchiuderà in soffitta per impedire che la ragazza provi la scarpetta. Genoveffa ed Anastasia proveranno la scarpetta senza risultato, nel frattempo i topini libereranno Cenerentola che finalmente indosserà la scarpetta che le calzerà benissimo, così diventerà la sposa del Principe e come vogliono i finali delle fiabe, vivranno per sempre felici e contenti.
Con questo film è come entrare nella favola, anzi nel libro che tutti da piccoli abbiamo avuto tra le mani.
Nicolò Battaglia IV A Scuola primaria Paolo Vetri
Referente giornalista Giovannella Galliano
© Riproduzione riservata