Mensa scolastica a Portella della Ginestra, un milione di euro al Comune di Vittoria

Il comune di Vittoria è stato ammesso a godere del finanziamento, pari a un milione di euro, per realizzare una mensa scolastica all’interno dell’istituto comprensivo Portella della Ginestra.

La superficie di pertinenza della scuola si estende per mq 11.765. All’interno dell’area è sistemata la casa del custode e adiacente ad essa trova collocazione il nuovo edificio che sarà destinato a mensa con annessa cucina.

Il progetto presentato è stato finalizzato a sviluppare le potenzialità degli strumenti di valorizzazione del territorio, vista l’estrema carenza di strutture dedicate a cucine e mense nel territorio comunale.

Naturalmente, adesso, occorrerà accelerare il più possibile l’iter per arrivare alla pubblicazione dei bandi e all’aggiudicazione dei lavori. Il progetto di fattibilità tecnica ed economica della mensa e della cucina nasce dalle richieste dell’Amministrazione e dalle necessità illustrate dalla Direzione scolastica tenendo conto del tipo di servizio offerto: turnazione e servizio di self-service con possibilità di servire i pasti al tavolo dal personale addetto.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it