MARZO: MESE DI FESTA

 Mai come quest’anno Marzo sarà un mese pieno di feste. Se ne contano tante:  oltre alla Giornata delle donne appena trascorsa e alla Festa del papà  che sarà il 19, ci sarà anche la ricorrenza della Santa Pasqua. A  parte la Giornata delle donne  che ha visto a  Ragusa vari eventi dedicate soprattutto al ricordo di molte donne che hanno subito violenza, molto attesa è la festa del papà che cade ogni anno il giorno di San Giuseppe , padre putativo di Gesù,  preparata in ogni scuola con lavoretti e pensierini  da regalare ai papà. Ma le feste continueranno ancora.

Quest’anno , infatti, la Pasqua cadrà il 27 Marzo: i supermercati pieni di uova di cioccolato sono già affollati da molte persone che si apprestano a comprare uova di ogni tipo. Per i più piccoli è un’attesa che sarà ripagata con la dolcezza del cioccolato ma anche con le varie sorprese contenute dentro l’uovo.

Il 21 Marzo inizia pure la Primavera . E’ un’altra occasione per festeggiare perché  finalmente possiamo sperare in giornate più tiepide e piene di sole.

Marzo 2016 essendo un mese ricco di feste sarà sicuramente  un mese bello e piacevole  da ricordare per molte persone.

………..

Enki Hoxhaj -Nicolò Battaglia -Federico Firrincieli

5°A Paolo Vetri

Referente giornalista G.Galliano

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it