Marina: il problema non è solo una doccia arrugginita. Quella è solo la punta dell’iceberg. FOTO


Bella Marina. Bello il centro, ma basta spostarsi poco per scoprire che non è oro tutto quello che luce. Come dimostrano alcune foto che ci sono state inviate. Non solo il problema della doccia arrugginita di Santa Barbara, di cui abbiamo parlato pochi giorni fa, quella è solo la punta dell’iceberg. Il problema, è che è arrivata l’estate e molti cittadini lamentano la mancanza di servizi adeguati e in generale, una certa incuria.

La prima parte del lungomare Andrea Doria è stata completata, ma mancano ancora la ringhiera e l’arredo, la pista ciclabile si deve completare, l’impianto di via delle Sirene è in via di completamento.

Un sopralluogo recente ha messo in evidenza bagni pubblici chiusi o non funzionanti, decoro urbano ai minimi termini, cestini sporchi, divelti e sempre colmi di ogni tipo di rifiuto, anche nella centralissima piazza Duca degli Abruzzi, contenitori e relativi cassonetti sporchi, non lavati e con perdite che trafilano dagli stessi, verde pubblico in totale abbandono in molte parti della frazione, pulizia delle strade che lascia a desiderare. E ancora mancherebbero i controlli della polizia locale in modo generalizzato.

La denuncia è arrivata dai consiglieri del M5S Antonio Tringali e Alessandro Antoci.

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it