(MARINA DI) RAGUSA NON DIMENTICA - Ragusa Oggi

(MARINA DI) RAGUSA NON DIMENTICA


Condividi su:


(MARINA DI) RAGUSA NON DIMENTICA
Attualità
17 luglio 2015 11:01

“Tu da che parte stai?”, “Può esistere legalità senza giustizia sociale?” e, ancora, “Ragusa non dimentica, Ragusa si impegna”. Si tratta solamente di alcuni esempi di quanto è possibile vedere in questi giorni sulle strade di Marina di Ragusa.

In occasione della serata dedicata alla memoria di Paolo Borsellino le associazioni cittadine promotrici dell’evento, Generazione Zero, Youpolis Sicilia, Libera, Pastorale Giovanile Diocesi di Ragusa e Associazione Orizzonte, con la supervisione del Comune di Ragusa, hanno affisso alcuni manifesti nella località balneare iblea. Una “trovata” che sottolinea quanto sia importante la voglia di ritrovarsi tutti insieme, sotto lo stesso cielo, il 19 luglio alle ore 22.00 in Piazza Duca degli Abruzzi. Su questi manifesti, infatti, sono espressi alcuni concetti che riprendono da vicino i valori della lotta alle mafie, senza dimenticare che sono i cittadini ad essere chiamati per primi a combattere il sistema mafioso. Le frasi contenute sui manifesti sono senza dubbio un modo per ricordare alla comunità ragusana l’impegno e la dedizione che contraddistingueva il giudice Borsellino, ma servono anche a ricordare la strada che occorre fare tutti insieme.

Una volta terminata la marcia, durante il momento di riflessione e di dibattito che seguirà in piazza Malta, interverrà Carmelo Petralia, Procuratore di Ragusa.

 

 

 


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria