È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
MARIA SALME’ E LA CONSULTA FEMMINILE
16 Ott 2014 08:48
Ad un mese dalla scomparsa di Maria Salmè la Consulta Comunale Femminile di Ragusa, nel contesto dell’ultima riunione assembleare, ha dedicato uno spazio al suo ricordo.
E’ stata una donna straordinaria che si è fatta apprezzare per le sue doti umane e professionali e per il suo appassionato impegno nel sociale e in politica.
Proprio questo impegno l’ha spinta ad attivarsi già nel 1980 per la costituzione del Comitato Promotore della Consulta Femminile, di cui è stata presidente, avviando a Ragusa un significativo processo di crescita del ruolo della donna, credendoci con forza tanto da continuare la sua attività come componente della Consulta stessa, dando il suo qualificato contributo di idee e di concrete valutazioni sulle politiche di genere.
Se la Consulta Femminile esiste a Ragusa, il principale merito va a Maria Salmè che ne ha saputo tracciare il giusto percorso.
Le Consultrici tutte, nell’esprimere il rammarico per la sua scomparsa, hanno sottolineato, ciascuna per l’esperienza personale fatta, aspetti significativi della sua interessante personalità.
© Riproduzione riservata