È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
MARCO SANTORO: “SPESE INUTILI AL COMUNE DI ISPICA”
15 Mar 2014 19:44
Si riaccende lo scontro tra le posizioni di Sviluppo e Solidarietà per Ispica, nella persona del coordinatore Marco Santoro e l’Amministrazione Comunale, rea, secondo Santoro, di impegnare risorse economiche, a scapito delle famiglie bisognose. La denuncia del coordinatore di Sviluppo e Solidarietà per Ispica è la seguente: “Mentre in Città cresce una emergenza sociale senza precedenti l’amministrazione comunale, invece di impegnarsi per dare risposte, tramite i servizi sociali, alle famiglie ispicesi che in questo periodo di crisi vivono nel vero dissesto socio-economico, non trovano meglio da fare che impegnare la somma di circa due mila euro per l’Associazione Nazionale Città del Vino. È assurdo che le famiglie si recano ai servizi sociali per un piccolo aiuto e si sentono dire sempre che soldi non ce ne sono? Eppure per l’associazione nazionale Città del vino, i soldi si sono trovati, circa 2000 euro, che in tempi di ristrettezze e di crisi sono una cifra che poteva servire per dare qualche risposta alle tante famiglie e ai tanti cittadini ispicesi che hanno e continuano a chieder un aiuto ai servizi sociali.
Santoro infine rivolge un appello agli Amministratori e ai dirigenti del Comune e li invita ad attenersi scrupolosamente all’art. 259 comma 5 del TUEL che prevede la eliminazione di ogni previsione di spesa che non abbia per fine l’esercizio di servizi pubblici indispensabili.
© Riproduzione riservata