È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
MARCO MENGONI È IL VINCITORE ASSOLUTO DEGLI MTV MUSIC AWARDS
15 Giu 2015 16:08
Ieri sera sono andati in scena gli MTV Music Award, in diretta dal parco delle Cascine di Firenze.
Un evento che ha al suo interno un altro evento.
Perché da una parte non si può negare che l’appuntamento con gli Oscar della Musica italiana targati MTV è diventato nel corso degli anni un classico, un po’ come era un tempo il Festivalbar dall’Arena di Verona, dall’altra parte però non si può non accorgersi del fatto che la musica è scomparsa dall’emittente che ne ha imposto per anni il videoclip come linguaggio.
Il dominatore assoluto della serata è stato Marco Mengoni vincitore in tre categorie, Superman, Artist Saga e Best performance.
Premi anche per Alessandra Amoroso nella categoria Wonderwoman e Lorenzo Fragola come New Artist,
Tiziano Ferro, ha vinto un premio per aver prodotto il miglior video dell’anno, e J-Ax come Italian Icon.
Alcuni premi sono stati assegnati anche ad artisti internazionali, del calibro di Lady Gaga ,Demi Lovato, Tokio Hotel e Justin Bieber.
Sul palco, oltre agli artisti citati sopra si sono alternati anche Fedez e Noemi, Francesca Michelin, Max Pezzali, e Malika Ayane.
Prima della partenza erano stati premiati come Tim Best New Generation i Santa Margaret, band da tenere assolutamente d’occhio.
In questi giorni si vocifera sul futuro di MTV. Sembra che ci sia un interessamento da parte di SKY ad acquisire il canale musicale.
Non sappiamo le sorti che spettano a questa emittente che così tanto ha influito nei costumi musicali degli ultimi decenni, la speranza è che non si torni a parlare di musica in quel contesto solo ed esclusivamente in occasione dei grandi eventi come quello di ieri
Vero che i video, ormai, vengono pubblicati direttamente su Youtube, Vevo o direttamente sui social, ma un ulteriore spazio per la musica,sicuramente non può che essere visto come un bene.
© Riproduzione riservata