MANUTENZIONE VIADOTTO GUERRIERI E CAOS TRAFFICO. SI CHIEDE MONITORAGGIO E CONTROLLO DELLA QUALITA’ DELL’ARIA NEL CENTRO STORICO.

 

Il consigliere comunale di NCD di Modica presenta un’interrogazione urgente in merito al monitoraggio della qualità dell’aria nel centro storico di Modica gravato, in questo ultimo mese, da maggiore traffico veicolare causato dalla chiusura del Ponte Guerrieri.

La qualità dell’aria nel centro storico, rileva Puccia, riveste primaria importanza per la salute pubblica e ambientale ed è compito delle istituzioni in generale tutelare e garantire la qualità dell’aria attraverso opportune azioni di monitoraggio e controllo.

Puccia facendo riferimento ad un accordo sperimentale del 2010 tra Arpa Sicilia ed il Comune di Modica firmato con l’obiettivo tra l’altro di monitorare la qualità dell’aria attraverso un apposito laboratorio mobile di monitoraggio e controllo ha chiesto all’amministrazione quali provvedimenti sono stati finora adottati  sulla materia che necessita di particolare attenzione.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it