MANIFESTAZIONE NAZIONALE NO MUOS

 L’anministrazione comunale ha aderito oggi, al grande corteo organizzato dai comitati No Muos tenutosi a Niscemi assieme ad attivisti, cittadini, l’Anci Sicilia e i sindaci siciliani.

Presenti il sindaco, Ignazio Abbate, gli assessori Giorgio Belluardo e Rita Floridia e il consigliere Luigi Giarratana.

Un pullman è partito stamani da Modica e finanziato dall’ente, con cinquanta aderenti e attivisti che hanno preso parte all’ennesima protesta contro l’impianto.

La manifestazione nazionale ha inteso soprattutto  difendere la decisione del Tar di Palermo che con la sentenza del 13 febbraio scorso ha dichiarato l’installazione priva di autorizzazioni e pertanto illegittima e abusiva.

Prossimo obiettivo è quello dello smantellamento del sistema satellitare di contrada Ulmo nell’area della sughereta a pochi chilometri da Niscemi.

“Continuiamo a sostenere la battaglia del No Muos e lo facciamo, commenta il sindaco Ignazio Abbate, non solo partecipando alle manifestazioni ma sostenendo i vari ricorsi che si sono susseguiti nel tempo e quelli che si faranno ancora, atteso che sulla controversia giudiziaria non è  stata scritta la parola fine. Questa è una battaglia di civiltà che riguarda non solo la nostra tutela e quella dell’ambiente ma soprattutto quella delle future generazioni”.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it