MANAGERS DI “TURKISH AIRLINES” E “PRONTOTOUR” DI ISTANBUL VISITANO L’AEROPORTO DI COMISO

Approfittando  della presenza a Ragusa di due colossi del turismo e dei collegamenti aerei europei, per il Premio “Ragusani nel Mondo” due grandi manager turchi il dott. Mehemet Fatih Ozluk general manager della Turkish Airlines  ed il dott. Alì Onaran chairman della ProntoTour una delle più grandi agenzie turistiche d’Europa hanno visitato l’aeroporto degli Iblei a Comiso.

Accompagnati dal cav. Angelo Burgio che lavora presso i servizi di sicurezza del Consolato generale d’Italia ad Istanbul e dall’avv. Viviana Verdina, del foro di Catania e fra poco anche di quello di Ragusa, i due manager sono stati ricevuti in aeroporto dal presidente della Soaco dott. Dibennardo, dal tencnico Ing. Picarella e da altri funzionari della società di gestione dello scalo comisano. Tanti i discorsi, i dati trecnici, le richieste di particolare significato da parte degli ospiti che si son fatti idee chiare sulla potenzialità dello scalo e sulla possibilità di sviluppo della struttura anche in direzione delle rispettive loro attività sia nei Paesi del Mediterraneo che del Medio Oriente.

Analisi a volte anche approdondite che hanno determinato sicuramente un interesse dei due manager nei confronti dell’aeroporto anche in tempi brevi se non immediati. Anche i particolari tempi tecnici occorrenti per il “decolo” vero e proprio sono stati analizzati soprattutto dall’Ing. Picarella il quale al di là dei tempi previsti dalla convenzione, che com’è noto sono di 180 giorni, ci vorranno un paio di mesi perché la struttura di controllo del volo installata all’aeroporto degli Iblei sia resa operante ed “interfacciata” con tutti gli enti che si occupano della sicurezza dei voli compreso il Ministero della difesa per l’aeronautica militare.

Si è infine parlato di una enorme possibilità di immediato sviluppo (dopo il via della operatività vera e propria dello scalo aereo) dei voli charter e di compagnie lowcost cui sarebbero interessati, anche oltre alle società europee anche compagnie russe e c inesi addirittura.

Infine il compiacimento degli ospiti per una struttura straordinaria e migliorabile, alla bisogna, senza alcun problema per le caratteristiche di pista, servizi interni ed esterni anche per voli internazionali.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it