È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
“LOVE ME EMIR”: ANCHE GLI ARTISTI SICILIANI SI PROPONGONO ALL’EMIRO DEL QATAR
24 Giu 2015 10:49
Sua sorella, Sheikha Al-Mayassa bint Hamad bin Khalifa al-Thani è stata nominata nei giorni scorsi la “personalità più influente del mondo in campo artistico” dalla rivista di arte contemporanea ArtReview. Lui, Sheikh Tamim bin Hamad Al-Thani, l’Emiro del Qatar, a soli 35 anni è uno degli uomini più ricchi del mondo e a quanto pare tutto il mondo è per lui una sorta di gigantesco “centro commerciale”, dove può permettersi di fare shopping in tempo di crisi.
Al mercato finanziario, sociale, artistico, umano che sembra legarsi nell’immaginario collettivo all’icona potente e quasi “salvifica” dell’Emiro del Qatar, tanto che tutti, dagli Stati Uniti alla Grecia, da Londra a Milano, sono ansiosi della sua visita, il 27 e 28 giugno sarà dedicato il progetto “Love me Emir”, una delle oltre venti installazioni e opere presenti nella rionale d’arte di Monserrato: gli artisti, il pubblico, lo stesso “Welcome to Paradise” si metteranno in vendita offrendosi all’Emiro. L’idea, nata dal direttore artistico Marcel Cordeiro e subito accolta da tutto lo staff, sarà trasformata in opera dal fotografo Francesco Lucifora, che realizzerà lo shooting attraverso cui tutti potranno lanciare il proprio appello all’emiro.
Questa sarà solo una delle opere che, dentro le molteplici declinazioni del tema “Insolito Umano”, saranno dedicate all’umanità che si mette in mostra e in vendita e allo stesso tempo subisce le conseguenze della sovraesposizione e la fragilità che ne consegue: Francesco Nicastro, Noemi Guastella e Lorella Savarino realizzeranno “Merce Umana”, Emanuela Selvagio un vero e proprio “Casting” sulla walk of fame, Salvo Ligama “Mare in scatola”, Andrea Pancino “I sette vizi capitali”, Davide Frasca ed Emanuele Stracquadanio “Superfamiglia“, Giampaolo Lauretta “Nest“.
L’appuntamento con Welcome to Paradise, organizzato dall’associazione Rionarte presieduta da Tonino Di Raimondo con il patrocinio del Comune di Modica, è al 27 e 28 giugno prossimi!
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it