“LORENZO LICITRA IN CONCERTO”
26 Ott 2014 06:29
Trepidante attesa per il concerto che stasera, domenica 26 ottobre alla ore 19, il tenore Lorenzo Licitra, terrà al Teatro Tenda di Ragusa.
Lo spettacolo, vedrà connubio fra le arti, infatti oltre al bel canto e all’interpretazione eclettica di Licitra e al suo repertorio, composto da brani popolari, lirici e musica leggera, saranno presenti attori, cantanti e ballerine, al fine di far vivere ai ragusani delle ore di spensieratezza e di raccogliere dei fondi per la ricerca Telethon.
Tra gli artisti interverranno Carlo Cattano, Giovanni Cucuccio, Maurizio Diara, Alberto Fidone, Massimo Leggio,Peppe Tringali, Arianna Occhipinti, Giulia Casamichele, Alessia Licitra, Emanuela Curcio.
Lo spettacolo ha come partner l’Associazione ragusani nel mondo, con cui Licitra il prossimo 26 ottobre, partirà alla volta di New York, per esibirsi alla St. John’s University.
Non è la prima volta che il giovane tenore si esibisce all’estero, infatti ha cantato, ammaliando il pubblico, a Philadelphia, Instanbul, Johannesburg.
Lorenzo Licitra, sta percorrendo una formazione graduale e faticosa dedicata alla musica, suo grande amore. Studia al conservatorio Nicolini di Piacenza e alla Scala di Milano, oltre ad approfondire la propria tecnica con lezioni private con il maestro Carmelo Caruso, baritono di fama internazionale.
“Sin da piccolo ho sentito la musica scorrere nelle vene. Cantare davanti a sua Santità Giovanni Paolo II e nel coro dell’Antoniano ‘Mariele Ventre’, sede di Ragusa, mi ha sicuramente dato grande soddisfazione e la voglia di continuare. Ma per andare avanti sul serio in questa professione ci vuole tanto studio, umiltà e il sostegno della famiglia, che io ringrazio sempre”.
Il giovane tenore si è classificato al primo posto in numerosi concorsi nazionali di musica leggera ed è stato ospite a “Io Canto”, manifestazione televisiva condotta da Gerry Scotti.
Direttore artistico del concerto di domenica 26 ottobre alla ore 19, Peppe Arezzo, musicista di fama internazionale e pianista di Amy Stewart.
Per info contattare l’ufficio stampa: Giuliana Avila Di Stefano e Antonella Guglielmino