Il presidio medico sanitario di Modica Alta non chiuderà. L’annuncio della sindaca Maria Monisteri arriva dopo giorni di tensione e di forte mobilitazione da parte della comunità, preoccupata dalla prospettiva dello spostamento del servizio presso la Casa di Comunità della Sorda. Una vicenda che aveva acceso un ampio dibattito cittadino e che ora sembra avviarsi […]
LOCALI RISTRUTTURATI PER L’ASSOCIAZIONE “SVILUPPO IBLEO”
02 Apr 2012 08:12
E’ stata inaugurata la ristrutturata sede dell’associazione politico-culturale “Sviluppo ibleo” in via Garibaldi 182 a Vittoria. A tagliare il nastro è stato il presidente dell’Asd Ciclo Sport, Salvatore Avola, alla presenza del presidente dell’associazione, Andrea La Rosa, e del segretario, Biagio Pelligra. Infatti, è stato deciso di riservare uno spazio della nuova sede proprio all’attività dell’associazione sportiva. “Sviluppo ibleo”, anche con queste iniziative, intende aprirsi alle varie realtà operanti sul territorio comunale e in questo senso è stata individuata la Ciclo Sport che aggrega numerosi ciclisti. La nuova sede, inoltre, ospiterà la segreteria del consigliere comunale La Rosa. “Per Sviluppo ibleo – commenta il segretario Pelligra – si tratta di un nuovo inizio, di un modo diverso di presentarci alla società civile nei confronti della quale continuiamo a recitare un ruolo di assoluta funzionalità per raggiungere traguardi che serviranno a tutta la comunità per la crescita della città di Vittoria. Cercheremo, per quanto possibile, di operare con maggiore incisività per venire incontro alle esigenze della cittadinanza, dando spazio, soprattutto, alle esigenze delle famiglie”. Il presidente La Rosa ha poi spiegato che “la nuova sede è aperta a tutti coloro che vogliono condividere lo spirito associativo di Sviluppo ibleo che intende portare avanti un atteggiamento costruttivo e propositivo ancora di più che in passato”.
© Riproduzione riservata