È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
L’ISTITUTO “GALILEI-CAMPAILLA” DI MODICA SCELTO DAL MIUR COME SEDE PER LE PROVE DI ESAME
26 Ott 2014 21:02
L’Istituto Superiore “Galilei- Campailla” di Modica è stato individuato, su disposizione del MIUR, come sede per le prove di ammissione alla Scuola di specializzazione in Medicina e Chirurgia. Quaranta medici provenienti da tutta la Sicilia terranno le prove di ammissione dal 28 al 31 ottobre in due aule di informatica della sede centrale.
“Il nostro Istituto – afferma il Dirigente scolastico prof. Sergio Carrubba – ha aderito alla proposta del Ministero mettendo a disposizione due aule di informatica della sede dell’Indirizzo Scientifico, nonché la collaborazione di assistenti tecnici e di due docenti referenti d’aula che avranno la responsabilità di supervisione degli esami e che dovranno seguire e assicurare le regolarità delle prove dei candidati in tutte le loro fasi. Siamo lieti di dare ospitalità ai medici candidati all’ingresso in scuole di specializzazione ed auspichiamo che le loro prove di esame possano svolgersi nel miglior modo possibile , atteso che si terranno in concomitanza con la regolare attività didattica dell’Istituto”.
L’ammissione prevede il superamento di una prova comune e di altre tre prove nell’area medica, nell’ area chirurgica e nell’area dei servizi clinici. I candidati si dovranno presentare, muniti di documento di identità, martedì 28 ottobre alle ore 9,00 presso la sede centrate del “Galilei-Campailla” di piazzale Baden Powell.
© Riproduzione riservata