In regola con i tempi dati dalla Regione Sicilia che sono quelli del 30 marzo 2023. Domenica scorsa sono state pubblicate, all’albo pretorio, le delibere con le quali la direzione strategia dell’Asp 7 di Ragusa ha approvato i progetti di fattibilità tecnico-amministrativa riguardanti le otto case di comunità (finanziate per circa 13 milioni di euro) […]
Liliana Segre è cittadina onoraria di Comiso
27 Gen 2023 11:06
Liliana Segre è cittadina onoraria di Comiso dal oggi, 27 gennaio 2023. Un grande onore per l’intera comunità casmenea che si potrà pregiare di avere come cittadina onoraria una delle ultime testimoni dell’Olocausto, quella tragedia dell’umanità che si consumò durante la seconda guerra mondiale.
E non a caso, la data scelta è quella del 27 gennaio, giornata della memoria. Liliana Segre è anche una senatrice della Repubblica italiana. Da sempre la sua vita è stata testimonianza per tutti quegli ebrei che vennero perseguitati.
UNA VITA PER LA TESTIMONIANZA
E come è il suo stile, nonostante abbia accettato la cittadinanza onoraria di Comiso, non sarà presente alla cerimonia pubblica. Sobria ed elegante, Liliana Segre ha quasi sempre rifiutato passerelle, ma ha dichiarato di volere inviare empestivamente una nota di ringraziamento ufficiale.