LICIA GRANELLO GIORNALISTA DI REPUBBLICA APPRODA AGLI “AROMI” DI SCICLI

Venerdì 11 settembre alle ore 17.00, nuova tappa nella serie di appuntamenti con la cultura gastronomica promossa dall’Azienda “Gli Aromi di Scicli”, nell’emozionale giardino dei sensi della famiglia Russino, la nota scrittrice-giornalista di Repubblica Licia Granello parlerà del suo ultimo libro “Sapori d’Italia dalla A alla Z”.

… è un’antologia culturale fatta di tempo, d’incontri e di memorie. L’autrice, adagio e umilmente, apre le porte dell’anima dei protagonisti ne raccoglie suoni, forme e colori e ci consegna l’immagine di quella bellezza che è giunta a comprendere… è  l’essenza dell’eccellenza agroalimentare italiana.

Un viaggio da Nord a Sud educativo e gustoso, che individua l’autenticità della bontà del Made in Italy.  E’ la storia di ogni uomo, che attinge da se stesso, che ha rispetto per la terra, che consuma i prodotti di stagione, che da continuità alla tradizione, che si nutre di buoni sapori, che da sacralità alla tavola e al fare famiglia.

Dalla A alla Z, un glossario ordinato di talenti, creatività e abilità, fino a giungere in Sicilia dove tra le Eccellenze Nazionali si distinguono: l’Azienda gli Aromi di Scicli (RG), Caffè Sicilia di Noto (SR), Arance da gustare di Acireale (CT) e il Ristorante Satra sempre di Scicli (RG) che curerà la degustazione dell’evento.

La presentazione del libro è affidata alla conduttrice radiofonica e nota ai lettori di Ragusaoggi Mariella Alì.

info e prenotazioni su >> http://www.gliaromi.it/percorsi-olfattivi/

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it