LIBERATO DAI DETRITI IL FOGNOLO DI VIALE DEL FANTE A RAGUSA

L’impresa che sta realizzando i lavori per il ripristino del fognolo delle acque bianche  che corre lungo il Viale del Fante ha completato le operazioni di scavo  raggiungendo, alla profondità di venti metri,  il tratto che era stato interessato al crollo della  conduttura.

“Il materiale che ostruiva  il regolare deflusso delle acque bianche del fognolo è stato eliminato – dichiara il Dirigente del settore infrastrutture Michele Scarpulla  – ragion per cui già da oggi si può ritenere già funzionante anche se sono adesso necessarie le operazioni di ripristino e consolidamento della parte crollata”.

“Sono soddisfatto – dichiara il Sindaco Nello Dipasquale – per la celerità ed attenzione  con cui sono stati portati avanti i lavori; grazie alla piena sinergia tra Ufficio tecnico del Comune, la Protezione Civile Regionale ed il Genio Civile è stato possibile istituire una task force che ci ha consentito di affrontare il problema e di trovare una soluzione allo stesso. Non posso non ringraziare in particolare la Protezione Civile Regionale con il suo Dirigente generale ing. Pietro Lo Monaco e l’ing. Chiarina Corallo del Dipartimento di Ragusa che oltre a seguire i lavori hanno fatto sì che potesse essere assegnato al Comune un contributo  straordinario  255.000  euro”. (r.c.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it