LETTERA DELL’ON.LE MARIA MARZANA A RAGUSA OGGI

Gent.mo Dott. Portelli,
apprendo con piacere che la Sua redazione ha pubblicato il comunicato sul risultato conseguito dal MoVimento 5 stelle, anche grazie al mio contributo.
Sin dall’inizio della legislatura ho ritenuto di fondamentale importanza il ricorso alla stampa locale per il mantenimento del contatto con i cittadini e per fornire informazioni e risposte sui temi da loro proposti.
Riguardo l’attività territoriale relaziono periodicamente sulla stampa locale (Corriere Elorino e Gazzettino del Sud Est) mentre per i temi specifici della commissione cui appartengo riferisco su riviste tecniche come Orizzonte Scuola e Tecnica della Scuola.
In merito alle sua richiesta, sarei ben lieta di fornirLe una risposta “seria” alle Sue esternazioni, qualora Lei avesse la pazienza di chiarirLe meglio.
Le rinnovo la mia disponibilità a fornirLe chiarimenti e aggiornamenti sulla mia attività.
Cordialmente,
Maria Marzana
…….
Gent.ma On.le Marzana siamo noi che la ringraziamo per la sua lettera e quindi per la sua disponibilità al dialogo ed all’informazione sulla sua attività di parlamentare che sappiamo essere davvero encomiabile. Noi pubblichiamo tutte le notizie che tutti ci mandano e da qualche tempo anche le sue. Siamo davvero liberi ma non sappiamo fino a quandeo visto che molti ci boicottano e ci fanno la guerra in un momento in cui la crisi dell’editoria è davvero al culmine.

Eppure malgtrado le grandi difficoltà il nostro giornale con una cinquantina di collaboratori molti iscritti all’albo dei giornalisti e tanti con attività di aspirantato (e con un numero di lettori un centinaio di volte più cospicui di giornali stampati) da la possibilità ai giovani di trovarsi un lavoro dignitoso ed impegnativo.

Non sappiamo se ha visto alcune nostre rubriche aperte ai ragazzi come progetto Sipario scuola, Aspiranti cronisti, la rubrica di medicina, quelle di psicologia, quella di veterinaria etc etc. Niente di trascendentale ovviamente ma una dignitosa palestra di giovani che vogliono dare un contributo vero alla divulgazione di notizie vere.

Nel ringraziarla ancora per la sua lettera vogliamo ribadire che la nostra testata è a totale sua disposizione, come di altri e di tutti, per una collaborazione fattiva su attività che vadano verso la soluzione dei gravi problemi che in atto assillano la nostra popolazione ed i giovani in particolare.

Grazie ancora

il dir. resp.  Franco Portelli

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it