È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LETTERA APERTA DELL’ISA AL MANAGER DELL’ASP 7 ARICO’
12 Ago 2015 14:13
La scrivente O.S. con la presente, comunica lo stato di disagio dei lavoratori e delle lavoratrici, facente parte delle graduatorie degli OSS, utilizzati nella provincia di Ragusa.
In questi giorni caldi di Agosto, abbiamo ricevuto delle lavoratrici molto adirate, presso i nostri uffici. Queste, lamentavano il mancato scorrimento in maniera regolare delle graduatorie e la cancellazione di alcuni soggetti, oramai vincitori di concorsi in altri comuni d’Italia e per i quali, noi dell’I.S.A., non comprendiamo ancora la loro presenza sulle delibere e non la cancellazione .
Ma la vera materia del contendere è che , la graduatoria, così utilizzata dall’Azienda , dia “ l’impressione di creare confusione e dei favoritismi per altri soggetti che devono essere avviati al lavoro ”.
Come possiamo notare, i nominativi che risultano nella delibera numero 1574 del 29 Luglio 2015, ricevono l’incarico per essere avviati al lavoro, tramite telegramma , dove vi è riportato l’invito a presentarsi nella data del 01/Agosto 2015 alle ore 11.00 presso ufficio personale ASP Ragusa per eventuale stipula contratto tempo determinato .
In questa nostra specifica nota, il sindacato I.S.A., fa notare , che il 01 Agosto 2015, qualcuno dei soggetti in elenco della sopra riportata delibera, non si è presenta e neanche, fornisce nessuna documentazione a giustificarne la mancata presenza, anzi notiamo e mettiamo in risalto che la stessa persona nella successiva delibera numero 1617 del 06Agosto 2015 viene reinserita e invitata con nuovo telegramma a partecipare all’avvio al lavoro.
Ci chiediamo ma se in tutti i telegrammi inviati ai lavoratori e alle lavoratrici, vi è riportata una clausola che l’azienda impone la mancata presentazione entro suddetta data è considerata rinuncia incarico e decadenza futuri incarichi. A cosa serve essere menzionata se poi non viene applicata ?
© Riproduzione riservata