L’ESIBIZIONE DI GINNASTICA ARTISTICA TRA RUOTE E SALTELLI E INTERRUZIONI

Il mese scorso in città si è tenuto un saggio di  ginnastica artistica a cui hanno partecipato le squadre Super e Tigre.

 Io faccio parte della squadra Super  i cui allievi  abbiamo iniziato ad esibirci per prima ed  io ho sono stata quella che ha aperto la competizione. Un’emozione grandissima e poi volteggiare sulle note musicali della canzone “ Aggiungi un posto a tavola “ è stato stupendo.  Sul palco  ruote e  saltelli  e poi anche  le mie compagne si sono aggiunte all’esibizione e a fine canzone per tutte c’è stato un grande applauso che ci ha riempito il cuore di coraggio.

 

Dopo un paio di muniti sone entrate le ragazze della squadra Tigre per fare la loro esibizione  ma le ginnaste  non sono state molto fortunate perché , poco dopo aver iniziato, si è staccata la musica. Momenti di delusione e di imbarazzo tra le ragazzine. Ma questo, come si usa dire, è il bello della diretta! Il tecnico ha provato ad aggiustare le casse e fortunatamente dopo circa dieci minuti è riuscito a far ripartire la musica, cosi la squadra Tigre ha potuto esibirsi. In finale siamo state premiate tutte e due le squadre senza differenze e i nostri genitori sono rimasti contenti. Spero di diventare una grande ginnasta un giorno  perché questo  è uno sport che da molte soddisfazioni.

Alice Privitera  4°C Scuola Primaria Paolo Vetri

Referente giornalista Giovannella Galliano

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it