L’ELOGIO DELLE BASOLE

Chissà cosa avrà pensato il Sindaco Piccitto ascoltando il celebre architetto  Fuksas elogiare la pavimentazione a basole di pietra in alcuni luoghi notevoli della città, frutto  delle riqualificazioni urbanistiche fortemente volute dalla precedente Amministrazione e fortemente avversate, almeno a parole, dai grillini ragusani. Chissà cosa avrà pensato quando Fuksas ha detto che le basole dovrebbero essere utilizzate anche in altri punti della città, mentre lui come unico intervento urbanistico finora attuato, ha stoppato la riqualificazione dell’altra parte di Via Roma e di Piazza Libertà, già finanziata e peraltro progettata dal suo assessore, l’arch. Campo.

Chissà se il Sindaco Piccitto avrà spiegato a Fuksas che i restauri e le riqualificazioni che ha visto a Ibla sono frutto delle scelte degli amministratori precedenti, da lui così tanto avversati, mentre la sua Amministrazione, reputando  evidentemente poco utile perseguire gli stessi scopi, come prima decisione sull’uso dei fondi della 61/81, ha pensato bene di restituirne  parte alla Regione e per il resto ha programmato solo interventi di ordinaria manutenzione, senza inserire un solo progetto nuovo.

Chissà se avrà provato soddisfazione  il Sindaco Piccitto nell’inaugurare la casa dello studente a Palazzo Castillett, anche questo un progetto voluto e realizzato dalla precedente Amministrazione, da lui tanto criticata, e nel dire, durante le interviste rilasciate in quella occasione, che si tratta di una parte di Ibla importante e da attenzionare, perchè ricca di monumenti, come Palazzo Cosentini, la Chiesa dell’Idria, ecc..

Caro Sindaco, anche questo è stato già fatto. Dovrà impegnarsi un po’ di più di quanto non abbia fatto per un intero anno, per non rischiare di essere il Sindaco che riceve eleogi solo per ciò che altri hanno fatto nella sua città!

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it