LE SCALE DEL GUSTO A RAGUSA

L’assessore Campo, Giovanni Gurrieri e Giuseppe Guardabasso hanno dato vita stamane presso la sala Giunta del Comune di Ragusa alla conferenza stampa di presentazione della manifestazione  “Le Scale del Gusto”.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione di promozione turistica “Sud Tuorism” con il patrocinio del Comune – Assessorato alla cultura e beni culturali, si svolgerà il 3 e 4 ottobre prossimo  lungo la scalinata che unisce da Santa Maria delle Scale Ragusa Superiore ad Ibla.

L’evento mira a promuovere, grazie alla presenza di alcune delle  aziende che rappresentano le eccellenze locali, il meglio dell’enogastronomia del territorio ibleo.

Dopo i successi di simili manifestazioni a Berlino, Barcellona ed all’Expo tocca ora a Ragusa dare il benvenuto ad un evento che unisce, in una sorta di continuità, al passaggio della gente, nei punti di sosta e di intrattenimento scenografia, cultura, enogastronomia, spettacolo in un percorso di odori, di gusto co una trentina di aziende che si uniscono per dar vita ad un evento di straordinaria vitalità

Ci sarà modo di ritornare sull’evento e di descriverne i dettagli in una narrazione quanto più vera possibile, nei prossimi giorni.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it