LE PRIME MACRO-RACCOLTE DIFFERENZIATE A VITTORIA

È avvenuta mercoledì sera la consegna dei contenitori per effettuare le prime MACRO-Raccolte Differenziate nei locali che ne hanno fatto richiesta: il CivicoCento e il Gustò di Vittoria. Saranno i gestori di questi locali che porteranno i materiali raccolti in maniera differenziata al CCR, proprio come possono fare i privati cittadini con i rifiuti domestici. Oggi, ad ogni modo, si inaugura una pratica virtuosa che coinvolge direttamente i cittadini che hanno la voglia di impegnarsi direttamente per vivere in una città pulita.

Le parole di Carmelo Comisi ideatore dell’iniziativa: “Ovviamente speriamo che questo sia solo l’inizio e che molti altri esercizi commerciali vogliano prendersi quest’impegno. Un possibile meccanismo incentivante potrebbe essere preferire di consumare nei locali che hanno già avviato questa pratica.

In attesa di ricevere le richieste di quanti vogliano avere i contenitori per le Macro-Raccolte Differenziate, gradiremmo che i delatori di ogni iniziativa di civiltà la smettessero di parlare male e di insinuare malafede e connivenze tra noi e i loro avversari politici. A nostro avviso questo è sintomo di una politica malata e corrotta, da sempre imperante a Vittoria, i cui protagonisti (da sempre i medesimi) si impegnano solo allorché prezzolati e per obiettivi che non riconoscono come propri se non per l’immediato interesse da trarne”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it