È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LE MAMME AL POTERE
19 Giu 2015 17:35
Parliamo di mamme. Di mamme che si fanno in 4 per riuscire a trovare il tempo per fare tutto: lavorare, sistemare la casa, fare la spesa, andare a prendere i piccoli a scuola, cucinare, giocare, essere mamme… ed essere donne. Senza dimenticare, per di più, di mantenersi sempre aggiornate, informate, connesse.
Noi mamme infatti diamo molta importanza all’informazione, utilizzando mezzi diversi e dandoci il giusto tempo che serve per controllare e capire: siamo delle lettrici attente, specializzate, curiose.
La mancanza di tempo influenza gli strumenti stessi con cui ci teniamo informate: ecco che allora sviluppiamo un rapporto stretto con cellulari e pc, che usiamo per avere risposte veloci, consigli, informazioni e aggiornamenti; acquistiamo un prodotto o partecipiamo a un progetto solo quando siamo davvero motivate dalla condivisione di esperienze positive o negative. Noi mamme di oggi abbiamo bisogni precisi: il nostro mondo è interattivo e incentrato su di noi, sappiamo come trovare informazioni perché la tecnologia ci aiuta a trovarle, e vogliamo essere in grado di dare la nostra opinione, non solo di condividere quelle di altri o delle marche. Cerchiamo connessioni, condivisione, successi ed esperienze online, oltre a una gratificazione immediata: i tempi di attesa devono essere minimi, dando spazio a efficienza, soluzioni e semplicità. Noi mamme vogliamo il meglio, ma oggi siamo noi stesse a decidere cosa sia il meglio. Il potere è nelle nostre mani: siamo noi che scegliamo se, come e quando partecipare a un progetto, se supportarlo e condividerlo. Siamo noi che ne determiniamo il successo o l’insuccesso, in base a come il prodotto/progetto stesso riesce a comunicare, a coinvolgerci, a toccare le corde della sensibilità facendoci sentire parte di un’esperienza unica e affidabile.
E voi? Quali strumenti usate per restare informate? Quali sono i marchi o i progetti che amate di più e perchè? Raccontateci la vostra esperienza su BabyinItaly!
© Riproduzione riservata