È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LE GARE NEL RAGUSANO
30 Lug 2013 08:54
Diversi gli appuntamenti per gli sportivi, nel corso di questo Agosto 2013. Qui in particolare ci si sofferma su due manifestazioni, una il 9 agosto e l’altra il 31.
Il 9 Agosto, per il piacere degli amanti della podistica, a Punta Secca si terrà l’undicesima edizione della minimaratona “Maria SS. di Porto Salvo”, una corsa non agonistica aperta a tutti; l’evento avrà inizio alle 17:30, con la categoria esordienti, per cui il percorso non supererà i 700 metri, e proseguirà alle 18:00 con la partenza dei cadetti, che si cimenteranno in un percorso sicuramente più impegnativo (8.700 metri per gli uomini, 6.525 per le donne e i partecipanti over 60). Per le premiazioni non sono previsti compensi in denaro.
Il 31 Agosto, appuntamento con il “4° Eco – Trail di Santa Rosalia”, una corsa ricreativa con finalità escursionistiche che si svolgerà presso il Villaggio Rurale Santa Rosalia (ad 8 km da Ragusa Ibla sulla SS 194); l’evento è valido anche come prova del Gran Prix Ibleo/Ragusa. Fra gli organizzatori, il comitato Festa Santa Rosalia, la No al Doping Ibla e la Csain Rg. Anche in questo caso, si attenderà prima la partenza per cadetti e ragazzi (percorso di un kilometro) e della categoria esordienti (percorso di 600 metri). Si procederà in seguito con la partenza dei più grandi, prevista per le 18:45, e che riguarderà un tratto di 8 km (4 km per giro). La partecipazione è aperta a tutti gli appassionati.
© Riproduzione riservata