È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
“LE FOTO PIU’ BELLE DEI NOSTRI LETTORI”
15 Mar 2012 09:27
Per la Cinquantatreesima uscita della rubrica “Le foto più belle dei nostri lettori” pubblichiamo gli scatti che ci ha inviato il nostro Silvio Rizzo. Più precisamente puntiamo la nostra attenzione sulla parte centrale della Cena di San Giuseppe.
Tutto l’allestimento segue delle regole precise. Come si vede bene dalle fotografie al muro viene appena “a cuperta” che viene “incorniciata” con arance amare e limoni. Al centro si crea “l’altarinu” su cui viene appoggiato “u quadru da Sacra Famiglia” o “du Santu”. Davanti arde “a lampa ad olio”, che simboleggia la luce della Fede nella Provvidenza di Dio. Ai lati si scorge una sorta di erbetta: è “u lauri” che richiama l’attenzione sulla fatica degli uomini nei campi.
Questi sono gli elementi “principali” oltre al tipico pane ricamato. Ringraziamo il nostro lettore Silvio Rizzo per averci donato questi scatti e vi ricordiamo che tutti voi potete inviarci le vostre foto all’indirizzo e-mail info@ragusaoggi.it.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it