È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LAVORO: CON IL PROGETTO “TALENTO DA VENDERE” I GIOVANI SELEZIONATI HANNO AVUTO MODO DI INCONTRARE LE AZIENDE
04 Ago 2014 16:09
RAGUSA – Ha trovato una grande partecipazione la fase finale del progetto “Talento da Vendere”. Sia le imprese partner che i numerosi partecipanti alle varie preselezioni che si sono svolte a Ragusa, Modica e nell’area dell’ipparino, hanno avuto modo di ritrovarsi insieme, per conoscersi e confrontarsi, nell’incontro conclusivo programmato venerdì 1 agosto presso Poggio del Sole Resort. Un’occasione di grande rilievo, quella voluta dalla Focus – Sales School”, la divisione della scuola di formazione manageriale Gruppo Focus, che ha così consentito di migliorare la selezione delle nuove figure commerciali che affiancheranno in futuro le imprese. Un metodo completamente diverso dalla semplice selezione di personale, magari fatta con gli annunci sulle bacheche lavoro. Si è infatti trattato di un vero e proprio percorso con selezione, formazione e orientamento lavoro, come illustrato da Marco Raddini, division manager di Focus Sales School, che assieme all’amministratore unico di Gruppo Focus, Stefano Cosentino, ha poi aperto la seconda fase della giornata, ovvero l’open job favorendo l’incontro tra imprese e possibili candidati nel settore del lavoro commerciale. Un’azione di grande coinvolgimento che ha poi offerto uno spazio adeguato, all’intero della sala convegni, per l’autopresentazione dei candidati e per le esercitazioni individuali e di gruppo tese alla compilazione della graduatoria finale che permetterà, a circa una quarantina di fortunati selezionati, di partecipare al corso di formazione che si svilupperà in 14 giornate di approfondimento. “Siamo particolarmente soddisfatti per il grande coinvolgimento che si è avuto – spiega Raddini – I candidati del progetto “Talento da Vendere” hanno avuto modo di conoscere da vicino le imprese partner ma anche altre imprese che si sono avvicinate di recente all’iniziativa. Sicuramente si è riusciti a favore l’incrocio tra domanda e offerta di lavoro ma attraverso un percorso che sarà formativo e professionalizzante al tempo stesso”. Per ulteriori dettagli sul progetto basta seguire i canali social e il sito web www.talentodavendere.it
© Riproduzione riservata