È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
L’ATTRICE LORENZA INDOVINA PARTECIPA ALL’EVENTO IN RICORDO DEL PADRE
11 Dic 2010 08:47
Una bella serata quella dedicata al regista Franco Indovina, la cui opera è stata da poco rivalutata dagli studiosi del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Al cinema Lumière sono state proiettate tre delle pellicole più riuscite del regista palermitano, scomparso prematuramente nel 1972, nell’incidente aereo del Volo Alitalia 112 a Punta Raisi, vicino all’aeroporto di Palermo, che costò la vita a 115 persone.
Un ricordo commosso e appassionato quello della figlia Lorenza, attrice di successo, intervenuta nel corso della serata. Alle proiezioni ha voluto assistere anche l’ospite d’onore del Costaiblea Filmfestival 2010, Liliana Cavani. Proprio la regista modenese poche ore prima ha incontrato i registi della provincia concedendo loro una conferenza stampa che si è piacevolmente trasformata in una conversazione di cinema e di vita vissuta, tra aneddoti e filosofia estetica.
Un grande successo per il Direttore Artistico Vito Zagarrio, il quale ha sottolineato che nonostante le ristrettezze economiche, che quest’anno più che mai hanno colpito la manifestazione, si è comunque riusciti ad organizzare una edizione di grande spessore, portando ancora una volta in provincia di Ragusa le migliori espressioni del cinema italiano.
© Riproduzione riservata