L’ASSOCIAZIONE CULTURALE “OFFICINA 90” PRESENTA “PROGETTO ARTE”

L’associazione culturale di Ragusa “Officina 90” presenta “Progetto Arte”, percorso di costruzione artistica e musicale. La manifestazione risponde ad una specifica finalità dell’associazione che è quello di trasformarsi in un polo di attrazione e di effervescenza culturale in una città che ha bisogno di condividere momenti di spiritualità pura in cui la musica, le parole, la danza e il teatro abbiano il compito di rapire il pubblico dalla quotidianità, fatta troppo spesso di inerzia materiale, e di elevarlo su pianeti incontaminati di pura magia.

Due sono i momenti in cui si snoda il “Progetto Arte” di cui Sonia Migliore cura la direzione artistica. Sabato 2 aprile, alle 18,30, al Teatro Lumiere, ci sarà lo spettacolo musicale “Scintille di magma” animato dalla neonata compagnia di spettacolo “Artincontro” composta dal maestro Sergio Carrubba, il violinista Pietro Vasile, dai soprani Takako Yoshida e Chiara Gurrieri, dal tenore Giuseppe Baglieri, dalle ballerine Cetty Schembari e Renata Guastella, dai cantautori Mirko Marsiglia e Milena Di Rosa. La serata sarà condotta da Isabella Papiro. Venerdì 8 aprile, invece, è in programma, alle 20, sempre al Teatro Lumiere di via Archimede, la commedia brillante in due atti di Giovanna Piranio dal titolo “Quando il vento soffia sui ricordi…” portata in scena dalla compagnia “U Filu Vespri”.

La compagnia è formata da Francesco Mirabella, Corrada Rubino, Enzo Bonsangue, Antonella Mallia, Maurizio La Carrubba, Rosa D’Angelo, Daniela Gurrieri, Saro Rigoletto, Sara Scannavino, Franco D’Angelo e Laura Hoeffer. Adattamento musicale e aiuto regia Italo Schembari, scenografia Sergio Cascone, regia Giovanna Piranio. Entrambe le manifestazioni sono a ingresso libero.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it