È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
L’ARRIVO DELL’ESTATE A SCOGLITTI
27 Mag 2015 18:44
Oramai è una storia infinita e ripetitiva da molti anni e come sempre la gente ne è stufa e indignata per l’indifferenza sfrontata di questi amministratori. Mi riferisco all’arrivo dell’estate che come ogni anno potrebbe dare un po più di vitalità alla nostra frazione di Scoglitti oltre che all’economia ed al lavoro di questa nostra oramai abbandonata città.
Ma come sempre questa amministrazione non riesce a programmare ne ad organizzarsi per la stagione e cosa più grave non si prende cura neanche di problemi anche pericolosi che incombono sul litorale.
Oltre le dune di sabbia che tutti gli anni vengono tolte a metà Luglio circa è da un bel po di giorni che ci sono dei pali di telefono abbattutti sulla spiaggia di Kamarina con i relativi cavi penzolanti e adagiati a terra a rischio di tutti quei bambini che in giornate belle vengono portati a giocare sulle spiagge. Ma è così difficile per codesti “amministratori” cercare di essere un po più onesti e responsabili anzichè, sempre ipocrita ed incapaci per poi fare sfilate varie dove inneggiano al futuro e alla salvaguardia dei nostri figli?
E così è anche in quel parco giorchi della villa comunale dove hanno addirittura raggruppato diverse centinaia di bambini in occasione di manifestazioni trascurando che ci sono giochi divelti e pericolosi e chiodi che fuoriescono anche dal suolo.
Che il caro sindaco se ne frega sempre più della sua città l’abbiamo capito tutti, a maggior ragione che non si ricandiderà più ma una mano sulla coscienza non riescono proprio a passarsela? Sempre che ce l’abbiano!
Chiediamo con estrema urgenza che provvedano a sistemare tutto ciò di cui scritto sopra e che provvedano anche a dare inizio alla stagione lavorativa della città anzichè passare tempo ad esprimere solidarietà varie per poi abbandonare questo popolo che ormai hanno umiliato anche fuori ogni limite.
© Riproduzione riservata