L’ARDENS COMISO È CAMPIONE PROVINCIALE

Ancora un prestigioso  titolo provinciale in bella vista sulla ricca bacheca delle formazioni giovanili dell’Ardens Comiso; questa volta a salire sul tetto del volley ibleo è la compagine della Under 18.

E’, manco a dirlo, Concetta Marchisciana, pluridecorato coach di origini gelesi ma oramai casmeneo d’adozione, l’artefice, insieme ovviamente alle sue terribili ragazze, di questa ennesima affermazione in Provincia di Ragusa.

La formazione comisana, che si presenta ai nastri di partenza del campionato con solo due atlete del 97 e con tutte le altre classe 99 e 2000, riesce a spuntarla sul  Volley Modica, considerata da molti come la possibile vincitrice finale, dopo un campionato che alla fine si decide proprio per la differenza del quoziente punti (ben 50 i punti in meno subiti nel computo finale per l’Ardens) visto che alla conclusione del campionato si trovavano entrambe in testa alla classifica con 33 punti e con lo stesso identico quoziente set.

Adesso per le ragazze di Marchisciana c’è da affrontare lo scoglio delle interprovinciali; bisognerà battere l’Holimpia Siracusa nel doppio confronto della prossima settimana (andata martedi 14 Aprile a Comiso e ritorno due giorni dopo a Siracusa), per conquistare il pass per la Finale Regionale che si disputerà a Catania il 20 e 21 Maggio.

Tanta soddisfazione in casa Ardens per il successo conseguito; alla fine dell’ultima giornata (vittoria per 3 a 0 sul Kamarina Vittoria, ndr) la dirigenza tutta, i genitori delle ragazze ed i numerosi supporter presenti alla palestra di Monserrato, hanno festeggiato le neocampionesse in un tripudio di abbracci e coccole nei confronti delle giovani atlete casmenee.

“Si conclude un bellissimo campionato di Under 18- dichiara il Vicepresidente dell’Ardens Comiso, Francesco Davolos – forse uno dei più belli degli ultimi anni. Un campionato affascinante che ha visto lottare fino alla fine l’Ardens Comiso ed il Volley Modica; un duello leale tra due ottime squadre che vede prevalere la compagine comisana. Onore e merito al Volley Modica, alle atlete e ai tecnici Lauretta e Borgese per l’ottimo campionato disputato; complimenti alle nostre ragazze, a Concetta Marchisciana ed alla società per il risultato ottenuto. Ora testa a Martedì e a Giovedì!!!”

 

 

Nella foto:

In piedi da sin.:

Noemi Bellassai, Giovanna Tomasello, Alessandra Bertino, Monia Indigeno,

Giulia Iozzia, Marina Gueli, Sara Pace.

In ginocchio da sin.:

Alessandra Alessandrello, Sofia Baglieri, Flavia Columbo, Elena Antonuzzo, Michela Dimartino, Concetta Marchisciana.

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it