LAPORTA APRE POLEMICHE STERILI

L’eloquente titolo esprime un giudizio sull’operato del consigliere Laporta, il quale, dopo essere stato al governo della città per 7 anni (5 da Presidente del Consiglio di quartiere e 2 da delegato del Sindaco a Mazzarelli) chiede oggi ad un’amministrazione di un diverso colore politico cose che poteva ottenere proprio in quei momenti e proprio quando si sopprimono le province per eliminare lo spreco di denaro pubblico.

La domanda è: perché il consigliere Laporta non si è speso per Mazzarelli Comune quando viveva nella stanza dei bottoni?

A noi pare polemica sterile, populista e superficiale. Il giudizio è politico. Non pensiamo, noi del Circolo SEL Ragusa, che la soluzione migliore per risolvere i problemi della borgata sia farla diventare Comune. Pensiamo invece che una consulta dal parere obbligatorio ma non vincolante possa essere la soluzione più giusta alla necessità di ascolto delle frazioni del Comune di Ragusa: Mazzarelli e San Giacomo. Questa permetterebbe di far esprimere ed essere ascoltati abitanti e residenti, (oggi, lontani dal “palazzo”), senza alcun aggravio economico sui conti della città. Infatti, diventare comune significherebbe sedi, bollette e stipendi per funzionari, assessori, consiglieri e Sindaco per soli 3.000 abitanti.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it